Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:43 METEO:PISA13°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 17:00

Cavalcavia di Sant’Ermete, servono circa 2 milioni

Il Comune: "Sarebbe importante che Ferrovie contribuisse al suo allargamento". La prossima settimana la fine dei lavori per la nuova illuminazione



PISA — I lavori, finanziati dal Comune, sono alle battute finali: installate le nuove luci, la settimana prossima gli ultimi ritocchi con il ripristino dell’asfalto. "Al termine dell’intervento il cavalcavia sarà nuovamente a doppio senso -spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Forte- Allo studio ulteriori misure finalizzate all’aumento della sicurezza di pedoni e ciclisti". Al lavoro anche per interventi strutturali: Il progetto dell’opera è inserito nel programma di mandato del Sindaco in maniera esplicita. "Si lavora per trovare i fondi (circa 1,8 milioni di euro) -si legge in una nota del Comune- ma sarebbe importante che Ferrovie, che ha realizzato il cavalcavia, contribuisse all’allargamento".

Costruito molti anni fa, il cavalcavia ferroviario di Sant’Ermete è diventato nel corso del tempo, con il cambiare delle abitudini e con lo sviluppo della città, non più sufficiente ad assolvere alla sua funzione. Nei mesi scorsi il Comune ha effettuato molti interventi per migliorarne la sicurezza per bici e pedoni: cartelloni per indicare di rallentare, taglio dell'erba e delle fronde, pulizia del passaggio pedonale, occhi di gatto per una migliore visibilità della carreggiata. A questi. adesso si aggiunge la nuova illuminazione quasi terminata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità