Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 06 aprile 2019 ore 11:46

Notte fonda, lotta allo spaccio

Un servizio straordinario di controllo del territorio ha portato a due arresti, tre denunce e tre espulsioni. Sequestrato quasi mezzo chilo di hashish



PISA — Due arresti, tre denunce e tre espulsioni. E' il risultato di un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dai funzionari dell' Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in collaborazione con gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e della squadra mobile.

I controlli, che si sono svolti ieri e si sono protratti fino a notte fonda, hanno interessato le zone della stazione ferroviaria, via Cattaneo, via Fiorentina, Sant'Ermete e Putignano nelle ore diurne, mentre, dall’imbrunire, gli agenti della polizia di Stato hanno rivolto maggiore attenzione alle zone del centro storico, limitrofe a piazza delle Vettovaglie.

In tutto l’arco della giornata sono stati controllate circa un centinaio di persone ritenute sospette, sono stati effettuati due arresti e denunciate tre persone. Altri tre cittadini stranieri, irregolari sul territorio italiano, identificati nella notte e trattenuti in questura, saranno espulsi nella giornata odierna a cura dell’Ufficio Immigrazione della questura.

Nel dettaglio, a seguito di un controllo da parte del personale del reparto Prevenzione Crimine di Firenze, un 50enne pisano è stato tratto in arresto in via Fiorentina per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale l'uomo è stato trovato in possesso di 45, 4 grammi di hashish, suddivisa in 20 involucri. Il controllo esteso all'abitazione dell'uomo ha portato al sequestro di altri quattro involucri in cellophane contenente 371,2 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione e oggetti per il confezionamento delle dosi.

I controlli in zona Stazione hanno invece portato all'arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, di un 40enne di origine marocchina. L'uomo è stato sorpreso con 70 grammi di hashish.

In zona di piazza delle Vettovaglie, in vicolo delle Donzelle, è stato denunciato un cittadino tunisino di 41 anni, trovato in possesso di un coltello di genere proibito.

Sempre in zona piazza delle Vettovaglie, sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio un 33enne e 28enne.

I servizi straordinari, anche alla luce dei risultati conseguiti, si affiancheranno, per tutto il periodo estivo, a quelli ordinariamente pianificati e interesseranno le aree urbane maggiormente oggetto di segnalazioni ed esposti presentati dai cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità