Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 10 settembre 2016 ore 07:00

Cinquant'anni di musica "Normale"

La stagione concertistica 2016-2017 vedrà la presenza di artisti quali Mullova, Brunello, Lucchesini e Sentieri Selvaggi



PISA — I Concerti della Normale, la manifestazione dedicata alla musica organizzata dal prestigioso ateneo pisano, festeggiano i 50 anni.

Sarà il duo Viktoria Mullova e Katia Labèque il 18 ottobre, 206esimo anniversario del decreto di fondazione della Normale, a inaugurare la stagione 2016/2017 con un programma che spazia dal classico al contemporaneo, da Mozart a Ravel a Pärt a Takemitsu. 

Il primo concerto mostra da subito la cifra distintiva del cartellone di quest’anno, ideato dal pianista newyorkese Jeffrey Swann, per il terzo anno consecutivo direttore artistico della stagione: filo conduttore sarà l’esplorazione della forma musicale, un viaggio nel tempo e nella varietà delle espressioni che ripercorrerà alcune delle tappe più importanti della storia della musica.

Come da tradizione artisti ed ensemble affermati nel panorama nazionale e internazionale – come Mario Brunello e Andrea Lucchesini, il Quartetto di Cremona, Les Arts Florissants, il Quintetto Bartholdy, Giuseppe Bruno, Vincenzo Maxia, Sentieri selvaggi – e giovani talenti del calibro di Beatrice Rana accompagneranno il pubblico nell’esplorazione dei modi in cui ha trovato forma la musica nella sua storia, dal Bach delle Variazioni Goldberg al Beethoven delle Variazioni Diabelli, al Liszt della Faust-Symphonie a Nyman, Glass e Lang.

In programma ci sono anche due récital, uno dedicato a Marcel Proust e uno a Monteverdi. Proseguiranno anche le collaborazioni con l’Orchestra della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità