Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura giovedì 26 maggio 2016 ore 17:00

Un mese di arte con Nespolo, Lodola e Yasuda

Tante le mostre in occasione del Giugno pisano. Si inizia domani con l'inaugurazione della personale di Ugo Nespolo nella chiesa della Spina



PISA — Ugo Nespolo, Marco Lodola e KanYasuda. Sono i tre artisti di fama internazionale che quest'anno saranno protagonisti di altrettante mostre in occasione del cartellone di eventi del Giugno pisano.
Nespolo porterà la sua pop art all''interno della trecentesca
chiesa della Spina, recentemente restaurata, con una personale
dal 28 maggio al 31 luglio. L’esposizione promossa dal Comune di Pisa e curata dal critico d’arte Riccardo Ferrucci, sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle 18 alla presenza dell’artista e del sindaco Marco Filippeschi.

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30

Lodolaluce  è invece la mostra dedicata a Marco Lodola, che sarà protagonista, dal 16 al 30 giugno, con le sue sculture luminose sui Lungarni.

infine Kan Yasuda esporrà le sue sculture in bronzo e pietra lungo il percorso dalla stazione va a piazza dei Miracoli, dal 30 giugno al 15 ottobre.

"Per quest'anno -commenta l'assessore alla cultura Andrea Ferrante - lungo tutto il Giugno pisano ci aspettano eventi culturali importanti che animeranno alcuni dei luoghi più belli della città".

"L'obiettivo - sottolinea il vicesindaco Paolo Ghezzi - è quello di fare della cultura e delle manifestazioni storiche dei mezzi per far conoscere al mondo le nostre tradizioni e incrementare l'afflusso turistico"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità