Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 14:50

Nasce il sito gestito da ragazzi disabili

L'indirizzo è Pisainrete.it ed è possibile trovarci tutta una serie di cose. E' uno strumento per legami e reciproco sostegno



PISA — E' nato da poco il progetto "Pisa in Rete", un sito internet interamente gestito da ragazzi portatori di handicap, affiancati da volontari della Onlus Assofly. Su Pisainrete.it e sulla pagina facebook è infatti possibile vendere, donare o barattare oggetti di ogni tipo. Scaricare inoltre coupon, buoni sconto ed offerte di attività commerciali che già hanno aderito allo scopo.

L'iniziativa, che ha il fine di fornire mezzi d'integrazione sociale alle persone disabili, li vede impegnati in prima persona, come Riccardo Palma 28 anni autistico (foto), nella raccolta di informazioni utili ai cittadini. Diffondendo e promuovendo così nuovi legami e reciproco sostegno ad esercenti locali, enti e professionisti del territorio.

“Vogliamo che questi ragazzi possano rendersi utili e fornire ai cittadini pisani una piattaforma multiservizi accessibile- dichiara infine Giuseppe David, maestro di sostegno ed uno degli ideatori del progetto- per tutte le età, informandoli così riguardo: prodotti in offerta delle attività commerciali presenti nel territorio, annunci on-line di oggetti nuovi ed usati, serate ed eventi a Pisa e provincia”.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito Pisainrete.it o la pagina facebook, Finalmente chi ha notoriamente bisogno si mette a disposizione dei bisogni altrui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura