Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA13°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca lunedì 27 giugno 2022 ore 18:10

Muore storico agente di spettacolo

Furio Abenaim (foto da Facebook)

Un nome indissolubilmente legato al mondo della musica e del teatro tra gli anni '80 e '90, con la sua agenzia Organizzazione Musica Italia



PISA — E' morto all'età di 88 anni Furio Abenaim, attivissimo negli anni '70, '80 e anche '90 con la sua Organizzazione Musica Italia, agenzia di spettacolo dedicata alla promozione di eventi, band musicali al tempo "complessi" e compagnie teatrali.

E' stato un punto di riferimento imprescindibile per gli artisti pisani e toscani che intendevano esibirsi nella zona, in particolare nelle estati sul litorale pisano e in Versilia, un'attività che portò Abenaim anche a fondare una casa discografica, la Poker Record. Qualcuno lo ricorderà anche con la moglie in piazza della Berlina, dove avevano un banco di fumetti.

Da questa mattina la salma è esposta alle cappelline della Pubblica Assistenza in via Bargagna a Pisa. Dove alle 15 di domani, martedì 28 Giugno, è prevista una benedizione per l'ultimo saluto a Furio Abenaim.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla scoperta della città antica con il tour notturno "Nerone Night Experience": dall'anfiteatro perduto alle terme, fino alla storia di San Torpete
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità