Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Cronaca lunedì 15 novembre 2021 ore 12:45

Movida, giro di vite contro gli eccessi

Un'attività chiusa, 5 sanzioni per la violazione dell'ordinanza antialcol, tre patenti ritirate. Il bilancio dei controlli interforze



PISA — Oltre cento persone controllate, un locale chiuso, 5 sanzioni per violazioni dell'ordinanza antialcol. Sono alcuni dei numeri che emergono all'esito dei controlli interforze in notturna effettuati nel fine settimana da polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale.

Le pattuglie, sia in divisa che in borghese, sono state dislocate nei principali luoghi di ritrovo del centro storico e in zona stazione.

Nel fine settimana appena trascorso sono scattate 4 sanzioni amministrative per vendita ambulante di alcolici, in violazione della ordinanza del sindaco di Pisa che ne vieta la vendita per asporto tra le 17 e l'1,30, con il sequestro di 37 bottiglie di birra; una sanzione amministrativa per vendita da asporto di alcol, in violazione della stessa ordinanza, a carico di un'attività. 

Un'altra attività è stata chiusa con decreto del questore, che ha disposto la sospensione temporanea della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande.

Due giovani sono stati sanzionati perché sorpresi ad urinare nei vicoli del centro storico. 3 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e per il rifiuto di sottoporsi ai controlli con l’etilometro. Sono state ritirare 3 patenti e altrettanti mezzi sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità