Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 02 giugno 2020 ore 11:00

Moschea, sentenza Tar, le reazioni politiche

Tantissime le prese di posizione dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso presentato dalla comunità Islamica pisana



PISA — Tantissime prese di posizione dopo la sentenza del Tar che ha accolto il ricorso della comunità islamica sul progetto Moschea ( vedi articoli correlati ). Eccole in sintesi:

Alessandra Nardini ( consigliera regionale Pd ): "Una vittoria del diritto, della libertà e del rispetto delle differenze culturali"

L'ex sindaco Marco Filippeschi:"La Sentenza del TAR che annulla tutti gli atti del Comune di ostacolo alla realizzazione del luogo di culto della Comunità Islamica pisana è una totale sconfessione dell'operato del sindaco Conti, della Giunta, di chi ha collaborato a formulare provvedimenti pienamente illegittimi."

Valerio Fabiani ( Pd ):I giudici mettono fine ad una vicenda grottesca e oscena che la città di Pisa, francamente, non si meritava.

Pierluigi D'amico, presidente La Città Ecologica:"Non c'è alcuno spazio, per me, per limitarsi a stralciare l'area della moschea. A meno del consiglio di stato. Ma nel frattempo la variante non c'è più e non può produrre effetti di alcun tipo".

Ranieri Del Torto e Matteo Trapani ( segretario comunale del Pd e capogruppo a Palazzo Gambacorti ) :"Una pesante pietra tombale è stata posta su una questione che Pisa non meritava neanche di dover affrontare. Ma ancora più scellerata è stata la decisione di inserire questo argomento all’interno della variante stadio, con l'evidente risultato che l’intero iter per la ristrutturazione dell’Arena Garibaldi dovrà inevitabilmente essere ripensato, con evidenti e sicuri rallentamenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità