Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 23 marzo 2022 ore 13:44

Minorenni e soli chiedono aiuto alla polizia

Tre giovani tra i 16 e i 17 anni, arrivati dall'Egitto, sono stati ascoltati dagli interpreti e poi affidati a un centro di accoglienza per minori



PISA — Tre ragazzi egiziani tra i 16 e 17 anni ieri mattina si sono presentati in questura dove, grazie a degli interpreti, sono stati ascoltati e, come previsto dalla normativa sull’accoglienza dei minori, affidati a un centro di accoglienza per minori.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia i tre giovani, in possesso di passaporto ordinario rilasciato dalle autorità egiziane, erano stati già stati identificati a Crotone circa 2 settimane fa per ingresso irregolare nell'unione europea. 

Dopo che i tre giovani si sono rivolti alla polizia, dalla questura di Pisa è partita un'apposita segnalazione al tribunale dei minori, volta a consentire all'autorità giudiziaria lo svolgimento delle sue funzioni in tema di protezione e di affido. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo originario di Livorno è rimasto vittima di un incidente che ha coinvolto anche un cavallo: sulle dinamiche stanno indagando i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità