Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 16 agosto 2019 ore 12:38

Controlli della Polstrada, tante infrazioni

Numerosi controlli della Polizia in città e sui litorali. Due patenti ritirate ad altrettanti conducenti ubriachi alla guida



PISA — In occasione del Ferragosto sono stati potenziati in città e lungo il litorale di Marina di Pisa, Tirrenia, Calambrone e Vecchiano, i servizi di vigilanza e prevenzione con l’impiego di pattuglie di tutte le Forze dell’Ordine presenti sul territorio e delle specialità della Polizia di Stato.

Nel corso dei controlli è stato denunciato dalla Polizia, per il reato di ricettazione, un ragazzo minorenne, sorpreso in centro mentre, con un altro minore non imputabile, rovistava tra le auto in sosta. Sottoposto a controllo personale, il ragazzino è risultato in possesso di alcuni oggetti elettronici sulla cui provenienza non ha saputo fornire indicazione. Alcuni di questi, risultati rubati su una autovettura con targa olandese, sono stati restituiti all’avente diritto, ed il resto è stato sottoposto a sequestro.

Nell’ambito delle stesse attività di prevenzione è stato fermato dalla Volante, per il reato di furto in concorso presso uno stabilimento balneare di Tirrenia, un uomo di nazionalità marocchina, irregolare sul territorio nazionale, che sarà denunciato all’autorità giudiziaria e nei confronti del quale è stato emesso un provvedimento di espulsione con contestuale ordine di allontanamento dal territorio nazionale.

Anche la Sezione di Polizia Stradale di Pisa nella giornata di ieri ha effettuato dei controlli su strada nel corso dei quali sono state identificate 50 persone, controllati 40 veicoli, elevati 30 verbali per infrazioni al Codice della Strada (di cui 15 per eccesso di velocità, 6 per guida senza l’uso di cinture di sicurezza e 4 per uso improprio del cellulare). Sono state inoltre ritirate 2 patenti per guida in stato di ebrezza alcolica e, per questo motivo, un ultracinquantenne è stato denunciato all’autorità amministrativa.

La Sezione Polizia Ferroviaria di Pisa ha effettuato controlli ai viaggiatori sui treni a lunga e media percorrenza ed ha svolto servizi di vigilanza nell’ambito delle stazioni ferroviarie cittadine. In questo contesto è stato rintracciato un soggetto di nazionalità italiana, senza fissa dimora, con precedenti di polizia ed è stato proposto per l’applicazione della misura del rimpatrio con foglio di via obbligatorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica