Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 09:36

Conti punta tutto sulla sicurezza

Primo incontro del neosindaco con prefetto, questore, finanza e carabinieri. Allo studio maggiori sinergie con la polizia municipale



PISA — La prima iniziativa di Michele Conti, appena eletto sindaco di Pisa, è stata incontrare il prefetto Angela Pagliuca, il questore Paolo Rossi, il colonnello Giancarlo Franzese, comandante provinciale della Guardia di finanza, e il colonnello Nicola Bellafante, comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri.

"La sicurezza è una priorità da affrontare in sinergia - ha commentato ieri il primo cittadino, dopo l'incontro in Prefettura - attraverso un rapporto quotidiano che mi sono impegnato a coltivare con tutte le autorità coinvolte. Durante l’incontro in Prefettura sono stato informato sulle modalità attraverso le quali le nostre forze dell’ordine hanno gestito il problema della sicurezza e insieme abbiamo cercato di individuare nuovi spazi d’azione: abbiamo in particolare ragionato sulla integrazione e sulla interazione fra forze dell’ordine e polizia municipale anche in orario notturno, e abbiamo anche iniziato a pianificare una serie di misure per contrastare il fenomeno dell’abusivismo"

"Ci sarà molto da fare - ha concluso Conti -: ci metterò tutto l’entusiasmo e la determinazione necessari per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo dati e per passare ai fatti, non appena il mio insediamento sarà ufficiale e, assieme alla giunta e al consiglio comunale, potremo finalmente metterci al lavoro".

Trattandosi di un incontro informale, non era presente il comandante della polizia municipale Michele Stefanelli.

Una volta insediato Conti sarà subito chiamato a dare segnali forti, per garantire quanto promesso in campagna elettorale. In particolare: contrasto a spaccio e degrado in zona stazione e nei luoghi della movida, nonché lotta all'abusivismo commerciale in zona Duomo.

Sempre ieri, hanno invece fatto sapere dalla questura, sono stati attuati straordinari servizi di controllo del territorio con particolare riguardo alla Stazione Ferroviaria di Pisa Centrale e centro storico, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana. A seguito di questi controlli è stato espulso uno straniero non in regola con la normativa sul soggiorno. Sono state inoltre identificate 19 persone e controllati 110 veicoli dei quali 106 con sistema Mercurio, un dispositivo che legge le targhe ed i documenti delle auto collegato alla banca dati delle Forze di Polizia e che permette controlli più rapidi e completi.

Anche stamattina, 28 giugno, ulteriori servizi di controllo del territorio hanno portato al rintraccio ed espulsione di altri due stranieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura