Indietro

Michele Conti proclamato sindaco di Pisa

La cerimonia questa mattina nella sala Regia del consiglio comunale. Tra gli imminenti impegni pubblici che lo attendono il Gioco del Ponte

PISA — Michele Conti, colui che è riuscito nell'impresa di scalzare il centrosinistra dal Comune di Pisa, è ufficialmente sindaco di Pisa. La proclamazione ufficiale, con la consegna della fascia tricolore, questa mattina in una breve cerimonia a palazzo Lanfranchi. 

Il nuovo primo cittadino è ora chiamato alla formazione della giunta. L'unico sicuro di un posto, molto probabilmente ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa di "Pisa nel cuore", come riconoscimento per il sostegno dato al momento del ballottaggio. Altra certezza è che gran parte delle deleghe andrà alla Lega, per il resto è tutto da definire.

Per quanto riguarda le uscite pubbliche, la prima potrà verificarsi già in settimana. Di sicuro, salvo una rinuncia assai improbabile, sabato sera Michele Conti sarà chiamato a vestire i panni dell'anziano rettore, nella sfilata storica che anticipa il Gioco del Ponte.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it