Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 10 agosto 2019 ore 15:58

La merce contraffatta nascosta tra le siepi

La polizia municipale ha recuperato centinaia di articoli tra occhiali orologi, borse e portafogli. Sequestrati anche 50 bastoni da selfie



PISA — Borse, occhiali, orologi. Sono numerosi gli articoli contraffatti sequestrati ieri dalla polizia municipale, in un caso nascosti dietro una siepe a due passi da piazza dei Miracoli. In Borgo stretto sono stati sequestrati 50 bastoni da selfie che non avevano i requisiti per la commercializzazione.

Una pattuglia è intervenuta in un un locale di servizio di un’abitazione in via La Maddalena, dove alcuni residenti avevano segnalato strani movimenti. Gli agenti hanno rinvenuto materiale vario e capi d'abbigliamento contraffatti destinati al mercato illegale. La porta di accesso al locale è stata adesso chiusa con l’apposizione di un lucchetto.

Nel tardo pomeriggio di ieri la polizia municipale ha sequestrato anche un numero consistente di borse con marchi contraffatti nel parcheggio di via Cammeo, a pochi passi da piazza dei Miracoli. La merce era nascosta dietro una siepe.

Tra il materiale recuperato 135 paia di occhiali senza marchio, 35 orologi con e senza marchi, una sessantina di borse e 9 portafogli. È stata emessa denuncia contro ignoti

“Prosegue senza tregua il lavoro della Polizia Municipale – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno– nel contrasto ai fenomeni di illegalità. Sarà fondamentale nella riuscita di operazioni come queste, a partire dalle prossime settimane, anche la collaborazione dei cittadini, in merito alla quale, proprio nei giorni scorsi, il Sindaco Michele Conti ha firmato un protocollo d’intesa in Prefettura per avviare il progetto ‘Controllo di vicinato’ che garantirà un maggiore e più capillare vigilanza del territorio attraverso questo nuovo sistema di sicurezza diffusa e integrata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità