Indietro

Mazzeo a Fontanelli:"Ami Pisa e non la abbandoni"

Antonio Mazzeo

Polemica a distanza tra il deputato e il consigliere regionale:"Chi ama Pisa non la abbandoni come ha fatto con la riforma costituzionale"

PISA — "Credo che ci siano due dati da evidenziare: da un lato il fatto che Pisa, seppur di poco, sia l’unica provincia costiera in cui il SI' ha prevalso, dall’altro il dato numerico di Pisa città che ovviamente fa riflettere. Quest'ultimo palesa una differenziazione tra le periferie, dove più alta e' la quota di NO, e la zona centrale dove invece c’è una tenuta maggiore del SI'."

E' quanto ha detto il consigliere regionale e vicesegretario regionale Pd Antonio Mazzeo in risposta a Paolo Fontanelli che aveva detto "Dentro il No espresso a Pisa ci sono anche tanti elettori di sinistra e di centrosinistra, per questo il Pd deve riflettere su come riconquistare questi elettori".

"Giova però ricordare anche che il SI' ha raccolto quasi 2mila voti in più rispetto a quelli presi nel 2013 dalla coalizione a sostegno del sindaco Marco Filippeschi e gli stessi voti rispetto alle politiche di quell’anno. E che rispetto a quelle occasioni, ieri, una parte del nostro partito, dopo aver sostenuto questa riforma in Parlamento, ha deciso di contraddire se stessa per motivi squisitamente politici. La speranza, ovviamente, è che non tenga lo stesso atteggiamento in occasione delle prossime amministrative: credo che sarebbe davvero utile che chi ama Pisa non decida di abbandonarla nel 2018 come ha fatto con la riforma".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it