Indietro

Mario Piazza nuovo vicedirettore della Normale

Professore di Logica e Filosofia della Scienza, resterà in carica fino a ottobre 2020, svolgendo anche la funzione di referente per la Didattica

PISA — Il professor Mario Piazza, docente ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso la Classe di Lettere e FIlosofia, ha assunto l’incarico di Vice Direttore della Scuola Normale Superiore. Lo hanno stabilito gli organi di governo della Scuola Normale (Consiglio di amministrazione federato e Senato accademico), su proposta del Direttore Luigi Ambrosio.

Il prof. Mario Piazza, che subentra al prof. Andrea Giardina in pensione dal primo novembre, resterà in carica fino al 31 ottobre 2020. Oltre alla funzione di Vice-Direttore, sarà anche il referente della Scuola Normale per quanto riguarda didattica, terza missione e accreditamento.

Laureatosi all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito il dottorato presso l’Università di Genova. È stato professore ordinario all'Università di Chieti-Pescara e ha svolto un'intensa attività di ricerca e di insegnamento presso università europee, americane e asiatiche. La sua ricerca in logica e in filosofia della matematica è integrata da interessi di epistemologia e di filosofia antica.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it