Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 07 maggio 2018 ore 15:04

Maria Chiara Zippel nel mirino dei vandali

I manifesti strappati

Strappati alcuni manifesti elettorali. Il candidato sindaco per “La Nostra Pisa” aveva subito un attacco informatico pochi giorni fa



PISA — Non si fermano le azioni vandaliche nei confronti de “La Nostra Pisa”, lista civica in corsa per le prossime elezioni amministrative. 

Dopo l'attacco informatico dei giorni scorsi, con la pagina Facebook del candidato sindaco Maria Chiara Zippel oscurata e non ancora ripristinata perfettamente a causa di alcuni tentativi di intrusione dall'esterno, è la volta dei manifesti elettorali. 

Alcuni di questi, nel fine settimana, sono stati visibilmente deturpati. Lacerati in modo evidente, in più punti. 

“Non può trattarsi di un incidente e neppure di una casualità. Dei vandali hanno voluto danneggiare l'immagine de “La Nostra Pisa” e la mia, colpendo dritti a ciò che più mette in evidenza la lista in questo momento, come i manifesti. Hanno deturpato il nostro simbolo, qualcuno vuole tappare la bocca al mio movimento politico”, dice Maria Chiara Zippel. 

Due sfregi a distanza di pochi giorni. E ora Zippel ha paura: “Non mi vergogno a dirlo, ho paura. Non capisco questo accanimento e soprattutto sono spaventata dal susseguirsi di episodi violenti. Chi sta facendo questo dove vuole arrivare? Cosa vogliono da me e dalla mia squadra? A chi stiamo dando fastidio?”, si chiede Zippel, che conclude: “Questo è un modo d'azione tipicamente malavitoso, che mira all'intimidazione, alla paura, all'avvertimento attraverso atti meschini e carichi d'odio. Non mi fermo e non mi fermerò, perché la mia avventura elettorale è finalizzata soprattutto a migliorare la qualità della vita della mia città. E nella nostra Pisa la violenza non attacca. Noi andiamo avanti a testa alta”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità