Indietro

Maltempo, sessanta vigili del fuoco al lavoro

Alberi caduti e tegole pericolanti. Sono circa 70 gli interventi effettuati causa del forte vento che si è abbattuto su tutta la provincia

PISA — Sono circa 70 gli interventi messi in campo nell'arco della giornata dai vigili del fuoco per limitare i danni dovuti al vento. Di questi, 50 sono ancora in corso. Nelle ultime ore il maltempo si è esteso su tutta la provincia, interessando in particolar modo Pisa, San Giuliano Terme, Orciano, Saline di Volterra, Ponsacco, Pontedera e Saline di Volterra.

Le tipologie di intervento, dovuti soprattutto al vento, riguardano principalmente alberi e rami pericolanti o caduti sulla sede stradale; tegole, antenne e comignoli da rimuovere.

Al momento non si registrano danni dovuti alla pioggia. Le squadre dei vigili del fuoco che attualmente stanno operando sul territorio pisano sono 11, per un totale di circa 60 vigili del fuoco e una quindicina di auto mezzi.

Prevista anche per domani in Toscana una marcata instabilità. La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice arancione per pioggia e temporali sparsi, soprattutto nelle aree nord occidentali, fino alle 14 di domani, martedì 30 ottobre.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it