Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:41

"Maltempo, serve escavo dei fossi"

Mazzeo e Serfogli (PD): “Indispensabile l’escavazione fossi come previsto da Sblocca Italia. L’assessore Fratoni sarà tramite col Governo”



PISA — “L'assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni invierà quanto prima un quesito al ministero e dalla prossima settimana si farà carico di convocare tutti i dirigenti del settore fiumi e fossi per affrontare con loro il problema e cercare una soluzione condivisa in merito alla possibilità di procedere alla escavazione dei fossi secondo quanto previsto dal decreto legge ‘Sblocca Italia’.

A dirlo sono il consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa Andrea Serfogli dopo che lunedì hanno incontrato proprio Fratoni per fare il punto sulla situazione degli interventi cittadini necessari a scongiurare il rischio di nuove inondazioni e nuovi allagamenti in caso di maltempo. “Da troppo tempo – proseguono Mazzeo e Serfogli – sappiamo che questi interventi sono indispensabili per fare in modo che situazioni come quelle che si sono verificate di recente, specie in alcune zone della città, possano ripetersi ancora. Abbiamo quindi ritenuto giusto e doveroso coinvolgere su questo in primis la giunta regionale e chiedere quindi all’assessore Fratoni di farsi tramite della questione anche nei confronti del governo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità