Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 giugno 2020 ore 18:20

Il lungomare pedonale resta vuoto

Il lungomare di Marina di Pisa oggi ( foto facebook Simona Rindi )

Complice il tempo incerto, oggi pochissima gente sul litorale pisano nel primo giorno di pedonalizzazione. I commercianti:"Chiediamo aiuto"



PISA — Primo giorno di pedonalizzazione per il lungomare di Marina di Pisa.Come annunciato dall'Amministrazione comunale si è partiti da oggi, sabato, col primo weekend di chiusura, da mezzogiorno fino all'una di notte, in un calendario ( vedi articolo correlato ) che arriverà fino a settembre.

Il risultato è stato però negativo. Attività aperte, ma pochissima gente in giro. "Le persone avevano messo le auto nelle strisce blu al mattino e le hanno poi dovute rimuovere prima di mezzogiorno, ma perchè le abbiamo avvisate noi, con i parchimentri che funzionavano regolarmente fino alle 20", dice Simona Rindi, presidente del Centro commerciale naturale di Marina di Pisa e titolare di un negozio di abbigliamento. "Chiediamo aiuto, così non è possibile lavorare, dopo il lockdown la pedonalizzazione rischia di essere un bagno di sangue",

Rindi ha raccolto le firme della "Maggioranza degli esercenti" e assicura che "Anche i residenti sono d'accordo" per chiedere di rivedere il provvedimento, che è stato definito "sperimentale" e sul quale però Confcommercio si era espressa parlando di "Risultato storico". 

"Ci sono attività e attività", spiega, "Molte hanno bisogno di una visibilità che solo una strada può dare e qui, ricordo, stiamo parlando di una strada e non di una passeggiata a mare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura