Indietro

L'ultimo saluto a Piero Floriani

Piero Floriani ( foto Università di Pisa )

La camera ardente dell'ex sindaco allestita alla Pubblica Assistenza, le esequie in forma privata. Tantissimi i messaggi di cordoglio

PISA — Piero Floriani, ex sindaco di Pisa deceduto ieri a 76 anni, ha lasciato un vuoto incolmabile in quanti lo hanno conosciuto per la sua attività politica ( che l'aveva portato ad essere eletto primo cittadino negli anni novanta con il suffragio diretto e poi guida per tanti giovani che si sono approcciati alla cosa pubblica) e soprattutto per quella accademica, che ha percorso tutta la sua vita, nel campo della letteratura italiana.

Toccante il ricordo del rettore dell'università di Pisa Paolo Mancarella:"Ci lascia un collega che molto si è operato per il nostro Ateneo, senza mancare di darsi anche alla sua città dove ha ricoperto la carica di primo cittadino. Quando, in passato, ho avuto modo di collaborare con lui, ho sempre apprezzato la sua sensibilità, delicatezza e gentilezza d’animo, che poi ho ritrovato immutate nelle più recenti occasioni di incontro."

La camera ardente di Floriani è allestita per tutta la giornata di oggi alla Pubblica Assistenza di via Bargagna. I funerali si svolgeranno domani in forma privata. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it