Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 15:29

Lo skate park di Cisanello si fa più grande

Lo skate park di Cisanello, Pisa

Le rampe da skateboard e Bmx saranno ampliate e dotate di servizi, grazie all'affidamento in gestione, dopo bando, all'associazione No Comply



PISA — Ancora qualche adempimento e poi, il prossimo autunno, le attività potranno partire. L’Asd No Comply si occuperà per cinque anni della cura e della manutenzione dell’area a verde, del ripristino dell’impianto dell’illuminazione e della fontanella dell’acqua, delle riparazioni di recinzione e pista, della custodia e della sorveglianza notturna.

Non solo: sarà ampliata l’area dello skate park con nuove strutture, servizi sanitari e docce per gli atleti e sarà inoltre realizzata un'area gioco con altalena, scivolo, tavolo per picnic e gazebo. Verrà installato un defibrillatore. Sarà attivato un punto ristoro che permetterà agli atleti di rifocillarsi e all’associazione di rendere l’operazione economicamente sostenibile. L’ingresso sarà infatti gratuito (disciplinato da un regolamento), con aperture giornaliere e orari ampliati nella stagione estiva, con personale qualificato che fornirà assistenza agli atleti. 

L’associazione No Comply è già attiva nel settore e da anni segue le gare del circuito del campionato italiano skate, è affiliata a Uisp e Coni e ha organizzato in città molti eventi tra gare, dimostrazioni, corsi di formazione, giornate di libera aggregazione. Previsti corsi per la partecipazione a gare nazionali, corsi per principianti e corsi per atleti con disabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità