Indietro

Liste, tiene il Pd e la Lega è il primo partito

Pd e Lega sono i due principali partiti a Pisa e insieme ottengono quasi metà dei consensi totali. Il Cinquestelle in calo rispetto alle politiche

PISA — Spoglio lento e ancora qualche sezione da completare, ma la tendenza e i dati sono ormai delineati.

Il ballottaggio tra i due candidati a sindaco Andrea Serfogli ( centrosinistra ) e Michele Conti ( centrodestra ) è cosa acquisita, come lo è il dato delle liste che vede primeggiare Lega e Pd. 

La Lega, al novanta per cento delle sezioni scrutinate, risulta essere addirittura il primo partito con quasi il 25 per cento superando di un punto percentuale il Pd, che comunque tiene rispetto alle politiche di marzo, mentre la Lega viene avanti di altri sette punti percentuali.

Più indietro il M5s, sotto il dieci per cento, che conferma il risultato di cinque anni fa, ma dimezza quanto ottenuto a Pisa pochi mesi fa in occasione del voto politico.

Risultato deludente anche per Forza Italia che passa dall'8,5 per cento delle politiche al 3,5, superata anche dall'altro alleato Noi adesso Pisa - Fdi al 4,5 per cento.

Nel centrosinistra in calo le due liste alleate del Pd ( In lista per Pisa e Riformisti ) che quasi dimezzano i loro consensi rispetto a cinque anni fa e si assestano tr il 3 e il 4 per cento. Poco sotto il 3 per cento anche l'altra lista civica Con Danti per Pisa.

Sempre restando tra le liste, buone performance ( tra il 4 e il 6 per cento ) di Patto Civico, Una Città in Comune e Pisa nel Cuore.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it