Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 10 ottobre 2017 ore 07:00

L'internet festival chiude con tanti spunti VIDEO

Un momento della serata al Verdi

Una falsa nevicata su ponte di Mezzo ha chiuso Internet Festival dedicato alle fake news. Tra i relatori anche il nostro blogger Michele Campisi



PISA — E' stata una “fake nevicata” su Ponte di Mezzo a chiudere l'edizione l’edizione 2017 di Internet Festival a Pisa che ha visto l'alternarsi di oltre 200 eventi in quattro giorni, più di 50 attività per gli studenti e decine di relatori provenienti da tutto il mondo.

Dall’ologramma di Lenin che ha dialogato con i cittadini venuti dal futuro allo specchio sviluppato dal CNR che predice la salute fisica, #IF2017 ha fatto il punto sul presente della Rete e della tecnologia, andando oltre, e proiettando il pubblico in scenari futuri e futuribili. 

Tra i tanti temi trattati, le nuove frontiere della cybersecurity, la rivoluzione economica nel digitale, il marketing virale, la digital happyness e il lato buono del web, l’utilizzo dei big data (anche in ottica di impresa 4.0), le nuove frontiere del turismo e il destino dell’editoriadel giornalismo nella società digitalizzata. Al centro dell’indagine le fake-news, uno dei filoni conduttori di questa edizione. disinformazione”.

Protagoniste anche le giovanissime star del web e molti personaggi del mondo della cultura e dello spettacoli.

In uno degli eventi al Teatro Verdi, tra arte, musica e matematica, "Anelli, ghirlande e scale: l’illusione e il paradosso di Gödel, Escher, Bach" relatore tra gli altri Michele Campisi - fisico ricercatore e blogger di QUInews. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità