Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 09:15

Lia Sacchini garante dei Disabili

Disabili, Consiglio Comunale conferma Lia Sacchini come Garante. Assessore Cardia: "Figura importante per la tutela dei diritti dei più deboli"



PISA — Il Consiglio Comunale ha deliberato, all’unanimità, la conferma per tre anni a Lia Sacchini quale Garante delle persone disabili. La figura del Garante è istituita dal Comune di Pisa nel 2014 con il compito di promuovere “l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita sociale per giungere a una reale inclusione delle persone disabili nella vita cittadina”.

«È un passaggio importante - dichiara l’assessore alle disabilità Rosanna Cardia - la riconferma della presenza del Garante dei disabili nel nostro Comune che è una figura che amplifica l'obiettivo di tutelare i diritti delle persone più deboli e costituisce un ponte tra le esigenze manifestate dai cittadini con specifiche difficoltà e gli interventi e l'impegno che mette l'Amministrazione Comunale. Con questo si consolida il successo di una battaglia portata avanti fin da quando, dai banchi dell'opposizione, chiedevamo, ottenendola, l'istituzione di questa figura».

«Oggi - continua Rosanna Cardia -, con la creazione di un assessorato con delega specifica alla disabilità questa Amministrazione ha voluto sottolineare la necessità di costruire percorsi nuovi in cui vengano inclusi il mondo dell'associazionismo e trovino una maggior ottimizzazione le tante risorse impiegate in questo settore. La figura del garante è quindi un valore aggiunto che contribuirà a tale realizzazione e in particolare la riconferma della dottoressa Sacchini che ha dimostrato di saper svolgere questo compito con adeguata correttezza, impegno e preparazione a cui faccio i miei migliori auguri per svolgere un buon lavoro insieme».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità