Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 13:30

Legambiente, "Scuole Filzi, mossa sbagliata"

Le scuole "Filzi"

Anche l'associazione ambientalista si schiera col fronte contrario al parcheggio nel cortile: "Lasciare le auto un po' più lontane e fare due passi"



PISA — Alla protesta dei genitori dei bambini e delle bambine delle scuole "Filzi" e della Lipu, che ha criticato la scelta dell'amministrazione di realizzare un parcheggio all'interno del cortile del plesso, si aggiunge anche la sezione pisana di Legambiente.

"Diversi convegni promossi dalla nostra associazione parlano di trasformare Pisa da città delle auto a città per le persone - hanno scritto - è questa la direzione in cui dovremmo muoverci: più salute, più sostenibilità ambientale, più socialità".

"Per questo, l’ipotesi di sacrificare una parte del giardino della scuola elementare è un passo nella direzione sbagliata - hanno aggiunto - un mondo migliore è possibile: le auto possono sostare e parcheggiare in spazi non lontani con beneficio di tutti, anche di chi sarà costretto a fare fare due passi in più: al massimo in pochi minuti si raggiunge il grande parcheggio di via San Jacopo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità