Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport mercoledì 15 maggio 2019 ore 11:51

L'E Team al festival motoristico

L’E-Team protagonista al Motor Valley Fest di Modena. La squadra corse dell’Università di Pisa espone il suo lavoro alla kermesse del motorsport



PISA — L’E-Team, la squadra corse dell’Università di Pisa, avrà l’opportunità di esporre il suo lavoro a un vero e proprio festival interamente dedicato al mondo del motorsport: dal 16 al 19 maggio i ragazzi parteciperanno al Motor Valley Fest di Modena, un evento che presenta un programma ricco di iniziative focalizzate su tre tematiche principali: Adrenalina, Innovations & Talents, EXPO, con attività di guida in pista a cura di Motor1Days, congressi e convegni organizzati in collaborazione con università e mondo dell’automotive e l’esposizione di svariati modelli di due e quattro ruote.

Al pari di brand famosi, una piccola delegazione dell’E-Team rappresenterà con uno stand completamente dedicato alla squadra e allestito per l’occasione il progetto che porta avanti ormai da ben 12 anni, testimoniando i progressi ottenuti e i nuovi obiettivi da raggiungere, non da ultimo la realizzazione di una macchina a guida autonoma. L’evento inoltre fornirà agli studenti dell’Università di Pisa l’opportunità di entrare in contatto con aziende leader nel settore dell’automotive, di partecipare ad incontri formativi e di confrontarsi con tanta innovazione e molteplici talenti.

Nel corso della prima giornata del festival sarà poi presentato un altro importante evento per cui è prevista anche la partecipazione dell’E-Team: si tratta del Motorsport University Forum, uno spazio di confronto, incontro e networking tra il mondo dei Racing Team Universitari e il mondo del Motorsport, che ha l’obiettivo di abbattere le barriere tra università e lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità