Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10:53

Le Guardie di città formano nuovi steward

Ai nastri di partenza un corso online per l'abilitazione. Per iscriversi c'è tempo fino a venerdì. I requisiti richiesti



PISA — Corpo Guardie di città e Confesercenti Toscana Nord formano nuovi steward. E' l'associazione di imprese, per mezzo di una nota, ad annunciare il via a un corso online in partenza da martedì 18 Ottobre.

Il percorso formativo, rivolto a uomini e done di età non superiore ai 60 anni e organizzato da Cescot Toscana Nord, si svolgerà in orario serale e porterà a conseguire l'abilitazione per lo svolgimento dell'attività di operatore steward (negli stadi, nei palazzetti dello sport e in occasioni di eventi, concerti, spettacoli e manifestazioni). Per iscriversi c'è tempo fino alle 12,30 di venerdì 14 Ottobre.

Tra i requisiti richiesti un diploma di scuola media inferiore, spiccata attitudine al lavoro di gruppo, predisposizione a lavorare a contatto con il pubblico, conoscenza della lingua italiana e possibilmente di almeno una lingua straniera che costituisce titolo preferenziale ai fini della selezione. 

"Chi completerà il ciclo formativo - spiega una nota -  inizierà immediatamente a prestare servizio come steward negli eventi gestiti dal Corpo Guardie di Città, con possibilità entro poche settimane di lavorare presso qualunque stadio di Italia". 

Per iscrizioni e informazioni chiamare 050/888094, scrivere a cescot@confesercentitoscananord.it, segreteriacorsi@cescottoscananord.it o prendere visione della pagina www.cescottoscananord.it/prodotto/corso-steward.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantiere per i primi 4 edifici durerà poco più di 2 anni: nuovi spazi per l'attività di ricerca e di didattica, oltre al trasferimento tecnologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni