Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 17:30

Lavori in corso su viale delle Piagge

Il polmone verde di Pisa interessato da tutta una serie di interventi. Oltre al taglio degli alberi anche per la sicurezza in caso di pioggia



PISA — Un altro intervento per aumentare la sicurezza idraulica in caso di pioggia. Nelle scorse settimane Pisamo, attraverso la ditta Avr che gestisce il global service di pulizia e manutenzione delle strade, ha realizzato nella parte finale di via Maccatella un cordolo con zanella e griglie per la corretta raccolta dell'acqua piovana. Il tratto di strada interessato è il lato destro procedendo verso il Viale delle Piagge su una lunghezza di circa 40 metri. Il lavoro, effettuato su segnalazione dell'ufficio ambiente, permetterà di avere una migliore captazione dell'acqua piovana ed evitare l’accumulo di sporcizia varia. Nell'occasione è stata anche ripassata la segnaletica orizzontale.

Prosegue intanto ( come dimostrano le foto ) l'abbattimento delle piante. Si tratta di alberi che all’apparenza esterna sembrano spesso normali, ma in realtà compromessi e in molti casi completamente cavi.

Sono in corso di abbattimento 47 alberi pericolanti (37 tigli, 5 olmi, 4 platani e 1 acero) e al loro posto verranno piantati 32 nuovi tigli che saranno posizionati alla corretta distanza tra loro. In totale sulle Piagge gli alberi sono 1203.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità