Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 16:08

Ambulanza a fuoco, evacuata la dialisi

Momenti di apprensione all'ospedale di Cisanello a Pisa dove una ambulanza ha preso fuoco in prossimità del reparto di dialisi



PISA — Una ambulanza destinata al trasporto dei malati ha preso fuoco sotto il reparto dove sono i pazienti in dialisi all'ospedale di Cisanello

Appena il mezzo è stato messo in moto si è sprigionato fumo dal vano motore. I volontari a bordo sono immediatamente scesi avvertendo di quanto stava accadendo al'interno del reparto, che è stato parzialmente evacuato, secondo il piano di emergenza attualmente in uso nella struttura.

I vigili del fuoco hanno prontamente spento l'incendio evitando danni ulteriori. Non ci sono state persone coinvolte, nè danni alla struttura ospedaliera.

In una nota l'azienda ospedaliera ha precisato che "Nessun danno ai pazienti sottoposti a dialisi questo pomeriggio, a causa dell’incendio spontaneo divampato dal vano motore di un’ambulanza, parcheggiata davanti alla discesa dell’Edificio 30 all’ospedale di Cisanello, e che è stato subito domato dai vigili del fuoco.

Un po’ di fumo tuttavia, sprigionatosi dal rogo, si è propagato nella sala dialisi a causa di alcune finestre aperte per cui gli operatori sanitari hanno immediatamente spostato, nei locali adiacenti e lontano dall’area interessata, sia i pazienti allettati sia quelli in poltrona (tutti dotati di rotelle). In quel momento erano in 19. Le terapie sono comunque terminate senza problemi e sono state date disposizioni per una pulizia generale, in modo tale da poter rioccupare i locali per le sedute di domani mattina"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità