Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 08:00

La Torre si tingerà di arancione e viola

La Torre di Pisa

Assieme a Colosseo, Tour Eiffel, Empire State Building e Burj Khalifa, la Torre Pendente illuminata per la lotta alle malattie tropicali neglette



PISA — La sera del 30 Gennaio, ultimo sabato del mese, alcuni dei monumenti più importanti al mondo saranno illuminati di arancione, colore prescelto per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle malattie tropicali neglette.

Si tratta di malattie "dimenticate" ma capaci di colpire oltre 2,5 milioni di persone ogni anno, soprattutto nei paesi più poveri, provocando anche gravi disabilità permanenti.

Per la Giornata mondiale delle malattie tropicali neglette, in Italia saranno illuminati di arancione e viola il Colosseo e la Torre di Pisa: l'arancione in quanto colore prescelto per questa Giornata mondiale di sensibilizzazione, il viola perché colore dei Lions Club, promotori dell'iniziativa nel nostro paese.

L'illuminazione del Campanil pendente, dalle 17,30 alle 22,30 del 30 Gennaio, è promossa dai Lions Club cittadini - Pisa Certosa e Pisa Host - con il sostegno dell'Opera Primaziale, dell'Arcivescovado e del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni