Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro giovedì 15 marzo 2018 ore 10:15

La squadra corse cerca personale

L’E-team, squadra corse dell’Ateneo, in cerca di ingegneri, esperti di marketing, comunicatori e piloti. Ecco come candidarsi



PISA — L’E-team, la squadra corse dell'Ateneo, si prepara a rinnovare il proprio staff in vista della prossima stagione di gare e lancia una campagna di recruitment rivolta agli studenti di tutti i corsi di laurea. La ricerca di nuovi membri riguarda tutti i settori tecnici e gestionali, ma quest’anno il recruiting è rivolto in particolar modo al settore delle pubbliche relazioni.

La squadra punta a studenti che abbiano tutte o alcune delle seguenti competenze: livello di lingua inglese B.2 (o oltre), esperti in comunicazione, conoscenza di software di grafica, montaggio video.

Il rinnovo di parte della Squadra Corse riguarda anche i piloti, che abbiano esperienze “certificate” in campionati karting, rally o simili esperienze agonistiche. Per inviare la propria candidatura basta compilare il form “become a member” sul sito www.eteamsquadracorse.it.


Il progetto dell’E-Team nasce nel 2007 ad opera di un gruppo di studenti e dottorandi di Ingegneria e con il tempo si è ingrandito coinvolgendo anche studenti provenienti da altri corsi di laurea tra cui Economia, Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione e Giurisprudenza. La squadra infatti non è impegnata soltanto sotto il profilo della progettazione e della costruzione, ma anche sul fronte del marketing, delle pubbliche relazioni e della ricerca e gestione delle risorse economiche.

L’E-team partecipa ogni anno alla Formula SAE e Formula Student Germany, competizioni automobilistiche per veicoli monoposto progettati da studenti universitari, che prevedono prove statiche e gare di velocità. Inoltre, a partire da gennaio 2018 i membri del Team hanno dato vita a un nuovo progetto: un veicolo a guida autonoma, che parteciperà alla categoria Driverless del campionato di Formula Student.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

10th Anniversary of E-Team Squadra Corse
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica