Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 18 ottobre 2023 ore 09:55

​La scuola di danza Elsa Ghezzi compie 60 anni

La scuola fondata nel 1964 festeggia il traguardo con un ricco cartellone di iniziative fino al Giugno del prossimo anno



PISA — Fondata nel 1964 dalla professoressa Elsa Ghezzi, l'omonima scuola con sede in piazzale D'Ascanio si avvia a passi di danza verso un importante traguardo: i suoi primi 60 anni di attività. traguardo che festeggerà con un ricco cartellone di iniziative fino al Giugno 2024, con ospiti di fama internazionale.

La scuola di danza Elsa Ghezzi, Centro internazionale di Danza e Cultura riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, oggi è diretta da Stefania Zucchelli. “Sono veramente orgogliosa di aver portato un'attività così importante a compiere 60 anni, di cui più della metà sotto la mia direzione - afferma Zucchelli - Cerchiamo ogni giorno di trasmettere i valori della fondatrice Elsa Ghezzi, puntando sulla professionalità senza scendere a compromessi. In tanti anni abbiamo formato generazioni di ballerini e ballerine, ma soprattutto di adulti e persone responsabili che hanno vissuto la scuola di danza come una famiglia. Questo è l'aspetto più importante che tengo a condividere con tutti i professori, maestri di danza e collaboratori: Antonio Guadagno, Giulia Sandroni, Massimiliano Terranova, Silvia Baglini, Eva Pepe, Francesca Frullini, Umberto De Luca, Rachele Bellina, Francesca Suglia e Paola Marciante”.

“Oltre a business e fatturato il brand è fondamentale per il valore di un'impresa, e quello della Scuola Ghezzi è sicuramente uno dei più conosciuti tra le realtà sportive ed educative di Pisa e non solo, siamo orgogliosi di essere al loro fianco in questo importante traguardo” gli auguri del presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi

L'assessore al Commercio Paolo Pesciatini riconosce alla Scuola Ghezzi “l'importanza di essere cresciuta sui valori di chi le ha dato origine, un'impresa che si è sviluppata tenendo conto del valore identitario e della storia che l'hanno caratterizzata fin dalla sua fondazione”.

Domenica 22 Ottobre, uno stage di danza con i  ballerini Alessandro Macario e Sabatino D'Eustachio, aprirà il lungo calendario di iniziative che accompagneranno la scuola in occasione dell'anniversario.

Tra le prossime iniziative ci sono uno stage con la professoressa Elena Viti, diplomata all'Accademia Nazionale di Danza a Roma, dove insegna metodologia e tecnica della danza educativa (sabato 18 e domenica 19 Novembre); la presentazione del libro Incontro con la Danza di Anna Maria Prina, per oltre 30 anni direttrice della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro Alla Scala di Milano (sabato 25 Novembre); stage di Danza con i maestri Kledi Kadiu, Francesco Porcelluzzi e Clarissa Mucci (domenica 3 Dicembre).

Venerdì 22 Dicembre al Teatro Verdi di Pisa andrà in scena lo Spettacolo di Natale, con protagonisti tutti gli allievi della Scuola di Danza Elsa Ghezzi.

Domenica 28 Gennaio, invece, è in programma uno stage di danza con Anbeta Toromani, ballerina professionista e protagonista nei teatri di tutta Europa e in numerosi programmi tv, e con Giulia Pauselli, ballerina professionista protagonista del programma Amici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre giorni di esposizioni florovivaistiche, alimentari e non solo sul viale delle Piagge. All'edizione 2023 oltre 20mila visitatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità