Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 18 settembre 2018 ore 15:32

La Municipale scova e arresta un latitante

La Municipale scova e arresta un ricercato durante lo sgombero di un immobile occupato abusivamente. L'uomo è finito al Don Bosco



PISA — Durante le operazioni di sgombero di un immobile in zona Stazione alla Sesta Porta, avvenuta nei giorni scorsi a seguito della denuncia del proprietario per occupazione abusiva, la Polizia Municipale ha rintracciato e arrestato un cittadino senegalese di trentatré anni, ricercato dal 31 luglio, in quanto destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Lucca. L'uomo è stato affidato al carcere "Don Bosco".

Fra gli occupanti abusivi la Municipale ha identificato anche un cittadino tunisino non in regola con le disposizioni in materia di soggiorno ed ha perciò proposto l'emissione di un provvedimento di espulsione al Questore, che ha subito emesso un decreto di allontanamento, immediatamente notificato all'uomo. Gli occupanti abusivi che vivevano nell’immobile in una situazione di degrado e sporcizia, erano 5, fra cui una donna italiana. La struttura è in corso di ristrutturazione, attualmente chiusa in attesa della vendita.

L’Assessore Bonanno esprime soddisfazione per l’operazione: “Grazie all’intervento di sgombero di un immobile occupato abusivamente, la Polizia Municipale, oltre ad aver restituito la struttura al legittimo proprietario, ristabilendo il normale rispetto delle regole, ha identificato e arrestato un latitante e ha inoltre provvisto a segnalare un soggetto non in regola con le disposizioni in materia di soggiorno alla Questura di Pisa, che si è subito attivata per allontanarlo dal territorio nazionale. Gli interventi funzionali alla repressione di tutti i fenomeni di delinquenza e abusivismo, sottesi a garantire sicurezza alla nostra città ed ai nostri cittadini, proseguono con incessante impegno e lavoro da parte dell’Amministrazione, in piena collaborazione con il corpo della Polizia Municipale e con tutte le forze dell’ordine cittadine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica