Indietro

La mobilità verde parte dagli studenti

Dieci studenti dell'Istituto tecnico "Pacinotti" e del Liceo “Buonarroti” di Pisa si sono ritrovati a lavorare fianco a fianco con i ricercatori

PISA — Nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, i ragazzi "lavoreranno" per un totale di 6 settimane negli uffici del Cnr, progettando e realizzando mobiwith_it (il nome della campagna), con i relativi logo, slogan, hashtag, e tutto il materiale divulgativo necessario all'iniziativa (volantini, poster, A3, magliette). 

Gli studenti sono anche chiamati a creare e gestire le pagine relative sui social più noti, oltre ad analizzare i dati raccolti con i questionari sottoposti agli utenti. Il Cnr, con la campagna Mobiwallet, dimostra come nell'ambito di un progetto europeo sulla mobilità, si possano coinvolgere giovani studenti, formarli, e renderli parte attiva di un progetto di levatura internazionale. 

Proprio in questi giorni, gli allievi stanno facendo una campagna di marketing territoriale tra Pisa, Firenze e zone limitrofe, per promuovere l'iniziativa che hanno messo in essere in maniera egregia. L’attività di marketing prevede tra le altre attività quella di fare banchetti nelle zone universitarie per informare i “colleghi più grandi” circa le novità nel campo della green mobility.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it