QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 dicembre 2018

Agenda Elettorale lunedì 05 febbraio 2018 ore 09:05

La Lega presenta i suoi candidati

Assemblea programmatica della Lega Toscana per "Salvini Premier", presentati a Pisa i candidati per collegi uninominali e proporzionali



PISA — L'hotel Tower Plaza di Pisa ha ospitato l'Assemblea programmatica della Lega Toscana per "Salvini Premier" che ha visto la numerosa presenza di militanti e sostenitori provenienti da tutta la regione. 

Un'occasione, oltre che per analizzare svariate proposte operative in prospettiva dell'appuntamento elettorale del 2020 quando si terranno le elezioni regionali, anche per la presentazione ufficiale dei candidati per le politiche del 4 marzo.

Tra i presenti, anche l'Onorevole Guglielmo Picchi, capolista alla Camera nel Collegio di Lucca, Massa e Pistoia, i Consiglieri regionali Jacopo Alberti, Marco Casucci e Roberto Salvini, oltre a Susanna Ceccardi, Sindaco di Cascina. Il Segretario toscano Manuel Vescovi, impegnato nel Collegio proporzionale Senato 2, dopo un'analisi delle diverse problematiche toscane, specialmente in ambito lavorativo e nel contesto sanitario, si è detto certo che il partito guidato da Matteo Salvini, potrà conquistare, fra poco più di due anni, la guida della Regione e ha, poi, presentato le donne e gli uomini che hanno deciso di competere nella prossima tornata elettorale.

Nell'uninominale, alla Camera, di Pisa, ci sarà Edoardo Ziello, mentre nel proporzionale, come capolista a Firenze, correrà Donatella Legnaioli. A Livorno, spazio a Lorenzo Gasperini nell'uninominale ed a Rosellina Sbrana al Senato per il Collegio di Pisa. Presenti all'assise pisana, anche Sonia Ciraolo, uninominale Camera per Empoli, Mario Lolini, uninominale Camera a Grosseto, Andrea Barabotti, impegnato nel proporzionale fiorentino alla Camera, unitamente a Patrizia Ovattoni e Federico Bussolin. Guido Mottini ed Elisa Montemagni, quest'ultima Capogruppo in Consiglio regionale, sono nel proporzionale alla Camera nel Collegio di Pistoia, Lucca e Massa, mentre Manfredi Potenti ed Elena Vizzotto, sono in lizza nel proporzionale alla Camera nell'area Arezzo, Siena e Grosseto. 

Il Consigliere regionale Claudio Borghi è capolista nel proporzionale alla Camera sia nel Collegio di Arezzo che in quello di Pisa, oltre che nell'uninominale a Siena, mentre Alberto Bagnai è capolista al Senato 1 e nell'uninominale senatoriale di Firenze. Tiziana Nisini gareggerà, al Senato, sia nell'uninominale che nel proporzionale ad Arezzo. Infine, Hubert Ciacci ed Alessia Nencini sono impegnati, rispettivamente, nel proporzionale al Senato 2 e nel proporzionale alla Camera, nel collegio di Pisa e Livorno.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità