Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica sabato 15 febbraio 2020 ore 17:00

"La Lega ha preso in giro cittadini e negozianti"

Antonio Mazzeo (Pd)

Così il consigliere regionale Antonio Mazzeo (Pd), alla luce dei più recenti raid dei ladri ai danni delle attività commerciali del centro



PISA — "Adesso basta, è il momento che i pisani sappiano quanto e come sono stati presi in giro dalla Lega!" scrive Antonio Mazzeo, consigliere regionale del Partito democratico pisano in relazione ai recenti episodi di furti ai danni di attività commerciali del centro (Gli ultimi questa notte: Attività commerciali colpite dai ladri).

"Sono passati due anni dal momento in cui hanno vinto le elezioni - scrive Mazzeo - e la situazione che ogni giorno vive Pisa è drammatica: spaccate, furti, rapine, cittadini e commercianti esasperati. Sui loro social, ovviamente, non ne troverete traccia ma lo denunciano quegli stessi pisani che loro hanno "usato" strumentalmente per mesi, nella campagna elettorale del 2018, per costruire un vero e proprio clima di terrore in cui dire che era tutta colpa della precedente amministrazione".

"Hanno promesso che con loro ogni problema sarebbe scomparso - prosegue il consigliere regionale dem -, che con loro alla guida della città il problema sicurezza sarebbe stato risolto. La realtà, invece, è che si è aggravato ed è sconcertante vedere che vogliono provare a nasconderlo come polvere sotto il tappeto! Hanno avuto per un anno il loro capo ministro dell'interno e non ha portato né un euro né un poliziotto in più in città, hanno messo il sindaco a fare da comparsa nel pietoso e totalmente inutile spot sulle idropulitrici fatto da un deputato ben sapendo che non serviva a niente e oggi non dicono una parola di fronte a decine e decine di pisani danneggiati ogni giorno". 

"L'unica risposta arrivata in materia di sicurezza, piuttosto, è arrivata dalla Regione - conclude Mazzeo - grazie alla nuova legge che abbiamo approvato la scorsa settimana e che tiene insieme aumento della videosorveglianza (su cui abbiamo già investito milioni di euro in questi anni), vigili di prossimità e iniziative di rigenerazione sociale urbana. Delle due l'una, quindi: viste le accuse rivolte a chi li ha preceduti o ammettono la loro assoluta incapacità o, più semplicemente, di aver mentito e preso in giro tutti i cittadini pisani, soprattutto quelli che li hanno votati. Il tempo di fare sconti è finito e ora, giorno dopo giorno, denunceremo tutta la loro inadeguatezza e le loro menzogne e sosterremo tutte le iniziative che saranno messe in campo per chiedere agli enti preposti di dare alla città le risposte che servono. Perché, se ne sono accorti ormai tutti, il problema sicurezza non si risolve con gli slogan".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura