Indietro

La grande kermesse delle manifestazioni storiche

La regata delle Repubbliche Marinare ha chiuso i festeggiamenti del fine settimana di San Ranieri. Continuano gli eventi del Giugno Pisano

PISA — Luminara, Palio di San Ranieri e Regata delle Repubbliche Marinare. Il grande fine settimana delle manifestazioni storiche si è appena concluso ma già fervono i preparativi per il Gioco del Ponte in programma per sabato 24 giugno.

"E' stata una bellissima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare in Arno e sui lungarni, in diretta Rai.– dice  il sindaco Marco Filippeschi -Ho visto una grandissima partecipazione con i pisani contenti e orgogliosi. Si è ammirata una competizione combattuta, di altissimo livello sportivo. Con Genova vincente, meritatamente, dopo tanti anni che non avveniva, contro il nostro fortissimo Galeone Rosso. Una Regata democratica e vera, dunque. Ringrazio i nostri ragazzi che hanno dato tutto e si sono meritati il grande tifo che si è sentito. Bellissimo il corteo storico e straordinari i figuranti, i tamburini e gli sbandieratori pisani. Grazie alla Marina e all'Aeronautica che hanno arricchito la manifestazione". 

"La tre giorni del Giugno Pisano  - sottolinea il promo cittadino-  ha segnato uno straordinario successo. Per questo c'è da essere grati alle migliaia di persone che si sono impegnate: apparato del Comune, forze dell'ordine, associazionismo e volontariato. Ora guardiamo con fiducia al prossimo Gioco del Ponte. Abbiamo rilanciato alla grande tutte le manifestazioni storiche con un salto di qualità che dà identità alla città e con un forte impatto sul turismo e sull'economia cittadina. E' un investimento voluto e davvero riuscito".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it