Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 30 agosto 2018 ore 12:29

La Giunta rivede il progetto Stazione

Pronto il progetto definitivo di Binario 14. Rivisto il progetto sulla zona di piazza Giusti, con i fondi che andranno al piano antiallagamento



PISA — “Nella seduta della Giunta Comunale del 28 agosto scorso - così si legge in una nota della stessa Amministrazione Comunale - sono stati approvati all'unanimità e in anticipo rispetto alla scadenza, tutti i progetti definitivi riguardanti il “Piano delle periferie – Binario 14” ( piano che aveva provocato numerose polemiche politiche, vedi articoli correlati ).

Gli uffici comunali devono trasmettere tutti i progetti approvati alla Presidenza del Consiglio Comunale entro l’8 settembre, al fine di mantenere la possibilità di ottenere un finanziamento.

Rispetto al progetto originale le modifiche sostanziali sono relative a due punti.

Il primo, in collaborazione con il partner della Società della Salute, è inerente alla riqualificazione degli ex locali di servizio del personale viaggiante tramite l’inserimento di animazione del territorio attraverso un centro aggregativo per anziani e bambini e strumenti di mediazione, quali uno sportello informativo per i cittadini e gli operatori economici del quartiere, un ufficio di back office per gli operatori di strada, uno sportello di ascolto per padri separati, un punto Caf e un presidio di sicurezza e video sorveglianza.

Il secondo - conclude la nota dell'Amministrazione Comunale - riguarda la drastica riduzione dell’intervento di piazza Giusti, ritenuto non strategico. I restanti 375 mila euro saranno destinati per le fognature bianche (antiallagamento) nel quartiere di San Marco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura