Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2017 ore 15:12

"La criminalità fa sempre più paura"

Dopo la rapina al tabaccaio di via Fiorentina conclusa con l'arresto di tre georgiani i commercianti invocano più sicurezza



PISA — “Solidarietà a Vincenzo Poli ed alla sua famiglia e plauso alle forze dell’ordine per aver arrestato in pochissimo tempo i rapinatori. Ma, al tempo stesso, l’ennesimo grido di allarme per una criminalità che in città a dispetto delle statistiche fa sempre più paura”. 

E’ Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti, ad intervenire dopo l’ennesima aggressione ai danni di un commerciante tra l’altro protagonista in passato della vita dell’associazione.

“Ormai è emergenza criminalità per il mondo del commercio – insiste Romoli -. E non si tratta di piccoli furti o danneggiamenti, ma di un qualcosa che ogni volta aumenta di livello. Apprezziamo l’operato delle forze dell’ordine che, a dispetto di organici sempre ridotti all’osso, continuano a dare il massimo. Ma forse occorre un segnale più forte anche per ridare serenità e sicurezza ai nostri imprenditori”. 

Il responsabile area pisana torna quindi a chiedere un comitato dell’ordine pubblico permanente aperto anche alle associazioni del commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica