Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 04 ottobre 2017 ore 11:03

"La costruzione della Moschea passi da referendum"

Maria Chiara Zippel e Magdi Allam

E' la richiesta fatta dalla candidata sindaca per la lista civica "La nostra Pisa" Maria Chiara Zippel durante un incontro con Magdi Allam



PISA — Magdi Cristiano Allam ha presentato il suo nuovo libro “Maometto e il suo Allah” ospite di Maria Chiara Zippel, candidata a Sindaco alle prossime consultazioni amministrative a Pisa per la lista civica La Nostra Pisa

Una chiacchierata culturale sulla storia dell’islamismo, davanti ad oltre cento persone.

“Penso che la cultura debba sempre andare a braccetto con la politica – ha detto Maria Chiara Zippel – ringrazio Cristiano per la sua presenza penso che abbia dato una buona lezione sull’Islam. Noi come lista civica pensiamo che la costruzione della moschea debba passare dal referendum e che per la costruzione di essa, non siano usati soldi dello stato italiano”.

“L’Italia non ha mai riconosciuto l’Islam e l’islamismo – ha affermato Magdi Cristiano Allam - nonostante questo abbiamo elargito a piene mani per costruire moschee nel nostro paese. Personalmente sono contrario alla realizzazione delle moschee. So che a Pisa se ne vuol costruire una. La verità è che si fa questo solo perché abbiamo paura dell’Islam”.

“Nel nuovo libro mi sono limitato a scrivere quello che le fonti musulmane dicono di Maometto. Il libro dimostra che l’Islam è una realtà invasiva. Capitali come Bruxelles, Oslo e Rotterdam sono sempre più popolate dagli islamici”.

“Credo che non dobbiamo essere razzisti o snobbare il popolo musulmano, ma pretendere di essere rispettati in casa nostra. In atto al momento c’è una guerra, non cadiamo nell’errore di far prendere piede alla popolazione islamica. Chi viene in Italia e prende la doppia cittadinanza, a cui io sono contrario, prima di tutto deve rispettarci e amare la nostra cultura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica