Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 dicembre 2016 ore 19:10

Bimba soffocata, la città è piegata dal dolore

Una tragedia che ha colpito nel profondo Pisa quella accaduta alla scuola materna dei Passi. Inchiesta in corso sulla dinamica del decesso



PISA — Gli inquirenti continuano ad indagare sulla dinamica del decesso della bimba disabile di sei anni morta soffocata questa mattina mentre si trovava all'asilo Rosa Agazzi. Il locale per i giochi in comune dove la piccola è deceduta è stato posto sequestro e sono in corso gli accertamenti anche sulle cause della morte: dalle prime ricostruzioni, la piccola avrebbe ingerito qualcosa, forse una spugna, che l'avrebbe soffocata e il personale dell'istituto si sarebbe reso conto dell'accaduto solo a tragedia avvenuta.

"La città è piegata nel più profondo dolore per la tragedia che ha tolto la vita alla piccola Marianeve. Ci siamo stretti ai genitori e ai nonni della bambina, insieme al  prefetto Attilio Visconti, recandoci nella scuola appena appresa la sconvolgente notizia".

E' quanto ha detto il sindaco di Pisa Marco Filippeschi in riferimento a quanto avvenuto alla scuola materna Agazzi dove una bambina ha perso la vita dopo avere ingoiato una spugna (vedi articoli correlati ).

"Abbiamo deciso di spostare dalla scuola materna Agazzi il seggio elettorale, in vista del voto di domenica, in segno di rispetto e di cordoglio. Siamo e saremo in ogni modo vicini alle famiglie della scuola, al personale e a tutta la comunità de I Passi - ha proeguito il sindaco - Collaboriamo con l’autorità giudiziaria per l’effettuazione di tutti gli accertamenti che sono in corso. La riunione dei Capogruppo consiliari, convocata per una prima informazione sull’accaduto, ha espresso la volontà di condividere la più sentita partecipazione al dolore della famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica