Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 11:14

Attracca Nellie e sembra la barca dei pirati

Una vecchia nave da lavoro per la pesca delle ostriche, fedelmente riprodotta, sta attirando l'attenzione sul litorale pisano



PISA — Nellie, sloop di 14 metri e mezzo dal fascino antico. Per i più piccoli è la nave dei pirati, per il proprietario, Enrico Melani, la realizzazione di un sogno, nato nel 1980 a NY, durante una visita al Mystc Seaport.

Nel museo del mare era ospitata Nellie, una nave da lavoro per la pesca delle ostriche del 1891, a cui si ispira, in tutto e per tutto, la Nellie ormeggiata in Porto a Marina di Pisa. Dopo la costruzione dello scafo nel cantiere Ippolito di Calambrone, sui disegni originali donati dal Mystic Seaport, Melani e i suoi amici hanno lavorato tre anni per dare a Nellie l'aspetto odierno.

Solo i tre fiocchi di prua differiscono, per il resto, grazie anche a pezzi d'epoca, Nellie riesce a diffondere lo stesso fascino antico dell'originale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il docente e direttore della Ginecologia e Ostetricia dell'Aoup è stato eletto come presidente della Società internazionale che se ne occupa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità