Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 13:10

Insegnante ricoverata per meningite

La donna, non vaccinata, risiede a Livorno ma lavora in un asilo a Calambrone, profilassi ai bimbi. Nel weekend era in un noto locale del litorale



PISA — Nuovo caso di meningite meningococcica di tipo C in un’insegnante. Lo rende noto l'Asl Toscana Nord Ovest che in una nota stampa comunica che la donna ha 34 anni, risiede a Livorno ma lavora nella scuola materna La Maddalena del Calambrone e non era vaccinata. Attualmente è ricoverata nel reparto di malattie infettive dell’ospedale di Livorno, in condizioni stabili.

L’igiene e sanità pubblica della Asl ha provveduto ad avvisare il direttore del circolo didattico e, per precauzione, ha ritenuto opportuno avviare la profilassi ai bambini ed alle insegnanti e ai contatti più stretti.

La Asl ha comunicato inoltre che nella serata di venerdì 14 aprile, dalle 24 alle 3, la donna è stata nel locale Le Scimmie di Tirrenia, frequentato anche da molte persone della zona di Pisa e Valdera.

Il giorno 8 aprile dalle ore 21.30 alle ore 2.30 del 9 aprile, si trovava al festival irlandese a Carrara Fiere e dalle 2.30 alle 3.30 sempre di domenica 9 aprile al Pub Johnny fox’s di viale Colombo a Marina di Carrara e dalle 3.30 in poi all’ostello Apuano di via delle Pinete, 237 a Marina di Massa.

Il servizio di igiene e sanità pubblica della ASL raccomanda a tutti quanti hanno frequentato, negli orari segnalati i locali descritti, di recarsi dal proprio medico curante o al servizio di guardia medica o al servizio di igiene e sanità pubblica della ASL di residenza, per effettuare la profilassi antibiotica specifica. Anche coloro che sono vaccinati devo sottoporsi alla profilassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità