Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 16:21

Iniziati i lavori ai Passi

Passi, iniziano i lavori. Nuovo parcheggio, piste ciclopedonali, asfaltature, illuminazione e aree verdi per la migliore vivibilità del quartiere



PISA — Al quartiere “I Passi” è stato aperto il cantiere che darà nuova vivibilità ai suoi residenti. Primo lotto di una serie di interventi tesi al miglioramento delle aree pubbliche e a verde, la realizzazione di piste ciclopedonali e parcheggio, interventi sull’impianto fognario e di illuminazione.

 I lavori per un valore complessivo di 1,7 milioni hanno la durata di sei mesi. L’ultimazione dei lavori è prevista per maggio 2019.

"In perfetta linea con quelle che sono le priorità dell’Amministrazione Comunale mi compiaccio per l’inizio di lavori che comprendono manutenzioni di asfalti e di verde pubblico, interventi sulle fognature e illuminazione pubblica. I punti su cui focalizzeremo i nostri sforzi nei prossimi cinque anni sono, infatti, le piccole ma fondamentali opere di manutenzione e l’attenzione alle periferie con interventi che necessitano di investimenti ingenti e urgenti come questo che, comunque, saranno ulteriormente integrati nel piano delle opere pubbliche". Così l’assessore alle opere pubbliche, Raffaele Latrofa.

 I lavori riguardano asfaltature, nuovi marciapiedi e messa a norma degli esistenti, aree a verde nella rete di strade comprese tra largo Ippolito Nievo, via Pietro Giordani, via Vincenzo Cuoco, traverse tra via Pietro Giordani e via Vincenzo Monti, via Monti presso traverse comprese tra via Pietro Giordani e via Monti. L’intervento prevede anche tre piste ciclopedonali, razionalizzazione del parcheggio esistente, realizzazione della piazza centrale del quartiere e postazione di bike-sharing. Saranno realizzati anche interventi di forestazione urbana nelle aree a verde con il taglio di alberature vetuste e loro sostituzione con specie idonee, interventi di adeguamento dell’arredo urbano, sostituzione delle lampadine con impianti a led a risparmio energetico, interventi sulla fognatura, segnaletica stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica