Indietro

Inclusività e diritti, iniziativa telematica

Rosa Bianca e Sardine di Pisa propongono una iniziativa pubblica telematica. Appuntamento per domenica pomeriggio alle 17

PISA — In occasione del Pride Month, il mese dedicato ai diritti civili, l’associazione Rosa Bianca Pisa e le Sardine pisane hanno costruito un momento pubblico di confronto e dialogo. 

Si svolgerà domenica 7 giugno alle ore 17 l’iniziativa telematica pubblica “Le persone LGBTI+ e i diritti. Fino a quando cittadine/i di serie B?”, disponibile in diretta sui canali delle 6000 Sardine (www.facebook.com/6000sardinepisa) e della Rosa Bianca (www.facebook.com/RosaBiancaPisa). Prenderanno parola Leonardo Monaco di Certi Diritti, Matteo Mammini di Rete Lenford, Daniele Serra di Pinkriot Arcigay Pisa.

"Non c’è democrazia reale e non c’è “buona salute” per un contesto civile senza il rispetto effettivo dei diritti costituzionali: è a partire da tale assunto che le due comunità hanno unito gli sforzi per promuovere uno spazio aperto di discussione, che sarà pubblicizzato anche nella rete del Toscana Pride 2020. Troppe sono ancora le aggressioni e le minacce di matrice omo-lesbo-bi-transfobica, come dimostra la recente vicenda della bandiera arcobaleno bruciata a San Giuliano Terme o l’aggressione di un residente santacrocese ad Altopascio in gennaio. Nel tempo in cui la lotta per i diritti pieni e completi assume un ruolo centrale dei confronti sulle due sponde dell’Atlantico, auspichiamo che il nostro dibattito possa servire affinché i decisori politici perfezionino la legislazione in materia", hanno spiegato gli organizzatori. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it