Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 16:00

Incile, piazzate le porte vinciane

Finiti i lavori nel canale, ora il nuovo ponte su via Livornese: strada alternativa già approntata per garantire la viabilità nel periodo dei lavori



PISA — Il canale Incile, cioè il collegamento tra i Navicelli e l'Arno, che consentirà dunque lo sbocco dei natanti prodotti nell'area cantieristica direttamente a mare, oltre alla realizzazione di un circuito turistico d'acqua, inaugurerà entro fine anno.

Le attività stanno proseguendo in linea con il programma stabilito. Attualmente è stata completata l'installazione di tutte le Porte Vinciane all'interno del canale, ultimando così anche la realizzazione delle due concate di navigazione e portati a termine i lavori per lo sbocco verso il fiume.

Ora si passa alla realizzazione del nuovo ponte su via Livornese, che rispetto a quello attuale sarà più alto in maniera da permettere il transito delle imbarcazioni dal canale Incile al canale dei Navicelli. Si parte con i lavori propedeutici che comprendono lo spostamento dei sottoservizi, per poi passare all’inizio dell’estate al cantiere vero e proprio, che finirà subito dopo l’estate. Nel periodo di cantierizzazione è prevista una viabilità alternativa, una strada provvisoria che passa a fianco del ponte, che è stata già approntata.

I lavori sono finanziati dalla società Olt, come compensazione sul territorio della realizzazione della piattaforma off shore al largo di Tirrenia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità