Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca mercoledì 06 giugno 2018 ore 11:44

"Inaccettabili aggressioni alle forze dell'ordine"

Marco Filippeschi

"L’abusivismo commerciale va contrastato fino al monte della filiera, e le regole devono valere per tutti", dice il sindaco di Pisa



PISA — "Non è la prima volta che accade ma deve essere l’ultima. Le forze dell’ordine e la Polizia Municipale sono impegnate ogni giorno perché le regole siano rispettate. Sono in cantiere nuovi provvedimenti per quell'area, su indicazione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. È assolutamente inaccettabile che coloro che con fermezza ed equilibrio danno prova di gestire situazioni difficili siano aggrediti. 

Ho dato la solidarietà più sentita della città al Comandante Provinciale dei Carabinieri e gli ho detto che siamo vicini al militare che è stato colpito mentre faceva il suo dovere. L’abusivismo commerciale non è un fenomeno spontaneo. Lo dimostrano i tanti sequestri fatti nell'ultimo anno dalla Polizia Municipale. L’organizzazione che lo gestisce deve essere contrastata, si devono perseguire anche i fornitori della merce contraffatta, e le regole devono valere per tutti". Così il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi sull’aggressione da parte di alcuni venditori ambulanti a carabinieri in servizio in via vecchia di Barbaricina ( vedi articoli correlati ).

Sulla stessa lunghezza d'onda il candidato a sindaco per il centrosinistra Andrea Serfogli:""Esprimo la massima vicinanza e solidarietà al carabiniere rimasto coinvolto nei fatti di via Vecchia Barbaricina. Ferma condanna a ogni gesto violento contro chi rappresenta le istituzioni e si occupa ogni giorno della nostra sicurezza".

Il centrodestra è andato all'attacco:"Per colpa del Pd Pisa è una città completamente fuori controllo", ha detto il deputato della Lega Edoardo Ziello.

"Solidarietà al carabiniere aggredito. Vogliamo più regole per una città sicura e vivibile", ha scritto su facebook la sindaca di Cascina Susanna Ceccardi.

"Queste sacche di illegalità tollerate in tutti questi anni non dovranno più avere spazio nella nostra città, che deve tornare ad essere sicura e fruibile per cittadini e turisti", ha affermato il candidato a sindaco per il centrodestra Michele Conti.

Sugli episodi pisani si sono espressi anche i leader di Lega e Fratelli d'Italia Matteo Salvini e Giorgia Meloni richiamando "Tolleranza zero ed espulsioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità