Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 14 aprile 2016 ore 16:10

In sei mesi tremila furti e cinquanta rapine

Ecco i dati ufficiali del primo semestre 2015 nella sola città di Pisa dove si contano 3135 furti e 49 rapine. C'è un calo



PISA — Confrontando gli stessi reati con quelli del primo semestre 2014 si evidenzia infatti un calo del 7 per cento di furti e del 20 per cento nelle rapine. I dati sono stati diffusi dal comune di Pisa in allegato ad una risposta data dal sindaco Filippeschi ad alcuni consiglieri comunali sul tema della criminalità.

Ma è stato lo stesso primo cittadino a mettere in evidenza alcuni dati preoccupanti: sono infatti aumentati i furti con destrezza, quelli in abitazione e in esercizi commerciali. Facendo un raffronto tra primo semestre 2014 e 2015 rispettivamente del 13, 17 e 17,5 per cento. In aumento anche i furti di ciclomotori e le rapine ad esercizi commerciali.

Per questo, ha sottolineato il Sindaco "L'amministrazione comunale ha sollecitato un più ampio numero di presidi, di prevenzione e repressione" sottolineando la necessità di incrementare gli organici delle forze dell'ordine ma anche aggiornando i piani per la sicurezza e incrementando la videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità