Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 giugno 2016 ore 13:28

In mille per la Cena in Bianco

Per la precisione i partecipanti sono stati 1.014. L’iniziativa è stata organizzata dall’Aipd e dalle cooperative Alzaia e Simbolo con SdS e Comune



PISA — L’obiettivo era superare “quota mille”, ossia raddoppiare i partecipanti di un anno fa, e così è stato. Sono state 1.014, infatti, le persone che ieri sera, venerdi 24 giugno, hanno preso parte alla ''Cena in Bianco" in Piazza dei Cavalieri, l'iniziativa promossa dall’ Associazione italiana persone down (Aipd) e cooperative sociali “Alzaia” e “Il Simbolo”, in collaborazione con le Società della Salute della Zona Pisana e l’amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’inclusione sociale e lavorativa di disabili e soggetti che vivono una situazione di svantaggio o disagio.

Il risultato è stato una serata all'insegna della convivialità e un colpo d'occhio decisamente invidiabile con i tavoli imbanditi di bianco a fare da pendant con i marmi del Palazzo della Carovana della Scuola “Normale”.

Fra gli ospiti anche il Sindaco Marco Filippeschi e la Presidente della SdS della Zona Pisana Sandra Capuzzi: “Ringrazio chi ha organizzato questo momento – ha detto il primo cittadino -, anche quest’anno si è trattato di una festa riuscitissima e all’insegna della solidarietà”. “Mille persone che si sono ritrovate in una delle piazze più belle del mondo condividendo e socializzando insieme – gli ha fatto eco la Presidente Capuzzi -: questa è la Pisa che ci piace e da cui dobbiamo ripartire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica