Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 19:47

Pisa in festa per il Capodanno cinese

L’Assessore regionale Grieco:“Fondamentali gli scambi culturali”. La Presidente SdS Capuzzi:“Mescolarsi coltivando le radici”



PISA — “Dobbiamo guardare lontano e per questo è assolutamente necessario confrontarsi e contaminarsi reciprocamente a partire da quel che ci unisce continuando, comunque, sempre a coltivare le nostre radici”. E’ il saluto che la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Sandra Capuzzi ieri pomeriggio, sabato 13 febbraio, ha rivolto alla comunità dei cinesi “pisani” che si sono ritrovati sotto le Logge di Banchi per festeggiare il Capodanno cinese, cerimonia organizzata in collaborazione con l’Istituto Confucio della Scuola superiore Sant’Anna, la Federazione italiana Wushu Kung Fu e le associazioni pisane di amicizia cinese e degli studenti cinesi.

Una festa cui ha preso parte pure il console Ji Gang, in rappresentanza dell’ambasciata cinese in Italia, e alla quale è intervenuta anche l’Assessore regionale Cristina Grieco: “La comunità cinese è una delle più popolose e importanti residenti in Toscana e, dunque, scambio e confronto culturale assumono una rilevanza centrale – ha detto -: se oggi ci sono tanti giovani cinesi che frequentano le nostre scuole ma anche molti studenti toscani che studiano in Cina è anche per l’impegno di realtà come l’Istituto Confucio cui va tutta la nostra gratitudine”.

Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi, invece, ha rilanciato l’impegno per “il collegamento aereo fra il “Galilei” e uno delle principali città della Cina, un obiettivo per il quale ci stiamo battendo da tempo e che speriamo di riuscire a centrare quanto prima: sarebbe un modo molto concreto e importante per accorciare ulteriormente le distanze fra i nostri Paesi e culture”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica